“A European Young Citizens’ Initiative”. PRISM ricerca partecipanti

L’associazione PRISM invita giovani di età compresa dai 15 ai 30 anni a partecipare al seminario locale del progetto “A European Young Citizens’ Initiative”.

Il seminario si terrà Mercoledì 9 Ottobre alle ore 18.00 presso l’associazione PRISM in Via Val d’Aosta n. 22, Caltanissetta.

– Il progetto “A European Young Citizens’ Initiative”

– Il “Diritto di Iniziativa” dei cittadini Europei

– Focus group: giovani e operatori del settore giovanile

– Partecipazione ai workshop internazionali e opportunità di mobilità all’estero

Il progetto “A European Young Citizens’ Initiative” è finanziato dal programma Europeo Gioventù in Azione 2007-2013 – Progetti Giovani e Democrazia e coinvolge 14 organizzazioni Europee provenienti da Italia, Cipro, Bulgaria, Lituania, Romania, Portogallo e Polonia. Il progetto intende incoraggiare fra i giovani un percorso di riflessione e azione sul diritto d’iniziativa dei cittadini europei, quale strumento per promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione dei giovani nella vita politica e democratica dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni scrivere a info@associazioneprism.eu o telefonare direttamente a 3384338670

Sharing is caring!