PRISM. Progetti di mobilità internazionale

PRISM ha recentemente partecipato ai seguenti progetti di mobilità internazionale finanziati dal programma Europeo Gioventù in Azione:

ROMANIA, Botosani
Scambio di Giovani: “GO FRESH – Generating Opportunities to Focus on the Right Eating Solutions for Our Health”, dal 06/07/2013 al 14/07/2013.
Paesi partecipanti: Italia, Regno Unito, Turchia, Ucraina, Moldavia, Romania.
Numero partecipanti Italiani: 6
Tematiche: cibo, salute, stili di vita ed abitudini alimentari sostenibili.

GRAN CANARIA, Santa Lucia.
Corso di Formazione: “Young People Improving our Society”, Santa Lucia, Gran Canaria, dal 25/07/2013 all’1/08/2013.
Paesi partecipanti: Spagna, Romania, Polonia, Cipro, Croazia, Turky e Italia
Numero partecipanti Italiani: 4
Tematiche: progettare nell’ambito del Programma Gioventù in Azione, educazione non-formale, il protagonismo giovanile e i bisogni delle comunità locali, visibilità e impatto dei progetti.

LITUANIA, Siauliai
Corso di Formazione: Children of the future: key life skills training course for people working with youth with disabilities, dal 15/07/2013 al 21/07/2013.
Paesi partecipanti: Lituania, Italia, Turchia, Estonia, Norvegia, Croazia, Finlandia, Cipro
Numero partecipanti Italiani: 3
Tematiche: terapia occupazionale, promozione della salute e miglioramento della qualità della vita per bambini portatori di handicap e disabilità mentali

Uno scambio di giovani è un progetto finanziato dal Programma Gioventù in Azione che riunisce gruppi di giovani di due o più paesi Europei o dei Paesi partner limitrofi, fornendo loro l’opportunità di discutere e confrontarsi su vari temi e allo stesso tempo acquisire conoscenze su altri paesi e culture.

Un progetto di formazione e messa in rete promuove scambi, cooperazione e formazione nel settore delle attività con e per i giovani, in particolare lo scambio reciproco di esperienze, competenze e buone pratiche.

Se sei interessata/a a partecipare alle prossime opportunità di mobilità internazionale promosse da PRISM, contattaci a: info@associazioneprism.eu

Sharing is caring!