Al via la prima attività di job shadowing in Senegal, Ziguinchor, nell’ambito del progetto “The Young Side of the Moon” coordinato da PRISM – Promozione Internazionale Sicilia Mondo e finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma ERASMUS+ Key Action 2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Capacity Building in the field of youth.
Le attività di job shadowing saranno coordinate ed ospitate dall’ONG Senegalese Dimbaya con la partecipazione di operatori giovanili dell’associazione nissena PRISM – Promozione Internazionale Sicilia Mondo e dell’organizzazione greca INTER ALIA.
Il progetto mira a promuovere la cooperazione nel settore della gioventù e dello sviluppo locale tra organizzazioni provenienti da diversi contesti del Mondo (Italia, Senegal, Kenya, India, Vietnam, Lettonia, Grecia e Cipro). Le attività di job shadowing hanno come obiettivo quello di favorire la conoscenza reciproca e di creare sinergie per lo sviluppo di progettualità congiunte in aree di interesse comune nel settore delle gioventù.
Nei mesi a seguire, saranno svolte ulteriori attività di job shadowing in India (Vijayawada), Vietnam (Hanoi) e Kenya (Nairobi).