PRISM IN SENEGAL! PRIMA JOB SHADOWING DEL PROGETTO “THE YOUNG SIDE OF THE MOON”

Al via la prima attività di job shadowing in Senegal, Ziguinchor, nell’ambito del progetto “The Young Side of the Moon” coordinato da PRISM – Promozione Internazionale Sicilia Mondo e finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma ERASMUS+ Key Action 2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Capacity Building in the field of youth.

Le attività di job shadowing saranno coordinate ed ospitate dall’ONG Senegalese Dimbaya con la partecipazione di operatori giovanili dell’associazione nissena PRISM – Promozione Internazionale Sicilia Mondo e dell’organizzazione greca INTER ALIA.

Il progetto mira a promuovere la cooperazione nel settore della gioventù e dello sviluppo locale tra organizzazioni provenienti da diversi contesti del Mondo (Italia, Senegal, Kenya, India, Vietnam, Lettonia, Grecia e Cipro). Le attività di job shadowing hanno come obiettivo quello di favorire la conoscenza reciproca e di creare sinergie per lo sviluppo di progettualità congiunte in aree di interesse comune nel settore delle gioventù.

Nei mesi a seguire, saranno svolte ulteriori attività di job shadowing in India (Vijayawada), Vietnam (Hanoi) e Kenya (Nairobi).

Sharing is caring!