PRISM sta cercando un esperto in politiche Europee in tema di migrazione e asilo, da inserire all’interno del progetto “Migrations, Integration and Co-Development in Europe” Co-finanziato dal programma Europeo “Europe for citizens”.
La figura selezionata, si occuperà di:
– Contribuire alla diffusione del questionario on-line ad un vasto pubblico a livello locale, regionale, nazionale ed Europeo.
– Elaborare dei dati di un questionario on-line attualmente in corso, che raccoglie a livello Europeo, opinioni individuali circa le politiche di asilo e migrazione.
– Coordinare l’incontro finale di progetto in cooperazione con lo staff di PRISM. L’incontro prevede la partecipazione di circa 40 partecipanti provenienti da diversi paesi europei, il 3 – 4 Ottobre 2015 a Caltanissetta.
– Elaborare la conseguente produzione di raccomandazioni finali per gli organismi EU, sotto il quadro del diritto d’iniziativa dei cittadini europei, proponendo suggerimenti per una nuova politica Europea sulla migrazione e sull’asilo sulla base dei dati raccolti durante il progetto e dei feedback ricevuti dalle organizzazioni partner del progetto.
Requisiti richiesta
– Comprovata esperienza nel settore migrazioni e asilo
– Conoscenza delle politiche Europee in tema di migrazioni e asilo
– Conoscenza fluente dell’inglese
Nello sviluppo del lavoro, non è richiesta una presenza continuativa, ma la disponibilità ad aggiornamenti e raccordi costanti con il coordinatore del progetto sulla base di obiettivi prestabiliti.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi inviare una email con CV a : info@associazioneprism.eu, specificando nell’oggetto dell’email “Candidatura Esperto – Migrations”
– Scadenza per la candidature: il prima possible
– Inizio delle attività: il prima possibile
– Sede di lavoro: Palermo, Italia
I candidati idonei, verranno invitati ad un colloquio conoscitivo, di presenza o via Skype.