L’associazione PRISM organizza un evento di presentazione finale dei risultati e delle esperienze maturante nell’ambito del progetto “AGRO – Sustainable Agricultural Entrepreneurship for Young Workers in Africa and Europe”.
Il progetto AGRO si propone di promuovere la cooperazione tra i Paesi Europei ed Africani nel settore della gioventù, promuovendo la condivisione di buone pratiche e lo sviluppo di competenze nel settore dell’agricoltura sostenibile. Il progetto è stato finanziato dal programma Erasmus+ KA2, Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Capacity Building in the field of youth, e ha previsto il seguente partenariato internazionale: Svi.Med Centro Euromediterraneo Per Lo Sviluppo Sostenibile (Italia), PRISM (Italia), CCREAD – Centre for Community Regeneration and Development (Cameroon), File Ghana (Ghana), Action Synergy (Greece).
L’evento sarà svolto a Caltanissetta presso la Biblioteca Scarabelli il giorno 21 Ottobre alle ore 16.30
Durante l’incontro saranno presentati i corsi di formazione internazionali in Italia, Camerun e Ghana e le opportunità di apprendimento attraverso la piattaforma e-learning del progetto. Sarà inoltre presentato il programma Erasmus+ per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport 2014-2020,incoraggiando i giovani del territorio a conoscere le numerose opportunità in tema di educazione non-formale e mobilità internazionale.
Vi aspettiamo!
Sito web http://www.agro-youth.eu
Link alle locandina: