Il documentario “The poor cousin” girato in sei diversi paesi Europei, (ed anche in Sicilia…) è finalmente pronto per essere proiettato in Italia!
Dopo la “première” organizzata in un cinema ad Atene e dopo le proiezioni appena avvenute nelle altre comunità locali (Serbia, Bulgaria, Macedonia, Grecia e Romania) è tempo di proiettare il documentario anche in Italia! Il documentario è stato prodotto nell’ambito del progetto Europeo “Ask the Locals”, finanziato dal programma Europa per i Cittadini e ha raccolto le testimonianze di comuni cittadini da Grecia, Italia, Bulgaria, Romania, Serbia e Macedonia, sul tema della corruzione e dell’utilizzo dei fondi (Europei e non) nelle comunità locali partecipanti.
Il documentario verrà proiettato a Trabia il 21 Gennaio alle ore 10.30 presso il Centro Sociale “Salvatore Chirchirillo” a Trabia e a Caltanissetta il 27 Gennaio alle ore 18.30 presso l’Hotel Antichi Ricordi.
Regia: Thanasis Papakostas
Operatore: Ilias Adamis (gsc)
Il progetto è coordinato da Inter Alia (Grecia), in collaborazione con PRISM (Italia), Center for the Study of Democracy (Bulgaria), Youth Alliance Krusevo (Macedonia), Romanian Youth Movement for Democracy (Romania), Civic Initiativesn (Serbia).
Il trailer è disponibile su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=ovkmbKG3sh4&t=111s
Il sito del progetto: